Come avere successo nel Network Marketing?

stare zitti per avere successo nel Network Marketing

“Come posso avere successo nel Network Marketing?”
Questa è una delle domande che mi viene rivolta più spesso.

Vuoi avere successo nel Network Marketing?
Allora, stai zitto ed ascolta!

Proprio così: “Stai zitto ed ascolta!”.
Questo semplice principio è spiegato molto bene da Ernesto Sirolli nel video che trovi qui sotto.

Sono solo 17 minuti e vale veramente la pena di vederlo tutto.
Lui applica questo principio al mondo del sociale, ma le stesse considerazioni puoi applicarle alla tua attività: sia quando parli con i potenziali clienti che con le tue possibili downline.


 

Qui di seguito ti riporto un breve passo di questo intervento, per farti cogliere l’importanza di saper ascoltare nella tua attività e nella vita quotidiana.

 

Quello che facciamo è lavorare con le singole persone, e per lavorare con i singoli si deve creare un’infrastruttura sociale che non esiste. Si deve creare una nuova professione. La professione è quella del medico di famiglia dell’impresa, il medico di famiglia delle attività, che siede accanto a voi in casa vostra, nella vostra cucina, in un bar e aiuta a trovare le risorse per trasformare la vostra passione in un modo per guadagnarvi da vivere.

 

Ho provato come esperimento a Esperance, nell’Australia occidentale. All’epoca stavo facendo un dottorato, cercavo di sfuggire da questa stupidaggine del paternalista in cui arriviamo e vi diciamo cosa va fatto. Quello che ho fatto a Esperance quel primo anno è stato semplicemente percorrere le strade, ed in tre giorni ho trovato il mio primo cliente e ho aiutato questa prima persona che affumicava pesce nel suo garage, era un Maori, l’ho aiutato a venderlo al ristorante a Perth, ad organizzarsi. Poi i pescatori sono venuti da me e hanno detto, “Tu, ragazzo che hai aiutato i Maori? Puoi aiutarci?” Ho aiutato questi cinque pescatori a collaborare e a portare questo bellissimo tonno non al conservificio di Albany per 60 centesimi al chilo, ma abbiamo trovato il modo di portarlo in Giappone per il sushi a 15 dollari al chilo e gli agricoltori sono venuti da me e hanno detto, “Hey, hai aiutato loro. Puoi aiutare noi?” In un anno ho avviato 27 progetti ed il governo è venuto da me, “Come ci riesce? Come si può –?” E ho detto, “Faccio una cosa molto, molto difficile. Sto zitto e ascolto loro.”

 

Le applicazioni nel Network Marketing

Imparare ad ascoltare chi si ha di fronte è uno dei principi che insegniamo all’interno del nostro team di Network Marketing.

Far parlare il cliente è fondamentale per tante ragioni. Te ne citerò alcune come esempio:

  • Se il cliente parla di sè, tende a rilassarsi
  • Riesci a cogliere di cosa ha veramente bisogno il cliente e proporgli una soluzione personalizzata
  • La conversazione è incentrata sui bisogni del cliente e non sui prodotti o l’opportunità, che diventano una naturale soluzione di questi bisogni

Questo vale sia nel caso in cui tu stia parlando con un potenziale cliente dei tuoi prodotti o servizi, sia che tu stia proponendo l’opportunità commerciale.

Il Network Marketing è una grande opportunità, sarebbe un peccato non sfruttarla al meglio. Non credi?





About The Author

Enrico

Networker e consulente. Da poco ho superato gli "anta", ma non li sento. Sono un grande appassionato di Internet Marketing, tecnologia, calcio ed animali.

Lascia un commento