I numeri per avere successo nel Network Marketing

Iceberg del Successo

Se sei già da un pò nell’ambiente del Network Marketing, ti sarai sentito dire parecchie volte che è tutta una questione di numeri.

Dillo a 5 persone che lo diranno ad altre 5 che lo diranno ad altre 5.

Oppure che su 100 persone con cui parlerai solo 10 saranno interessati all’opportunità e solo uno sarà veramente produttivo ed attivo nel business.

Ma quali sono le reali metriche che fanno un networker di successo?




I numeri del successo nel network marketing

Se sei partito con il piede giusto, la prima cosa che avrai fatto con il tuo sponsor è quello di definire i tuoi obiettivi per creare una strategia a breve, medio e lungo periodo.

Se vuoi una seconda entrata da 500 euro al mese, probabilmente ti basterà vendere i prodotti part time senza fare attività di costruzione della rete.

Ma se vuoi che il network diventi la tua attività principale, il gioco cambia e così le attività e gli sforzi da fare.

La domanda che devi farti è:
“Quali obiettivi voglio raggiungere?”

Cosa devo fare per avere successo nel Network Marketing?

Vediamo un attimo quali sono i dati medi delle persone che hanno realmente successo nel Network Marketing (lo 0,1% circa dei Networker).

Ecco i numeri hanno realizzato nei primi 3 anni della loro attività per arrivare dove sono arrivati.

  1. I campioni del Network Marketing, per guadagnare mensilmente cifre a sei zeri, inseriscono nella propria rete mediamente 5 nuove prime linee ogni settimana.
  2. I grandi Networker, con un guadagno tra i 20 mila ed i 100 mila euro al mese, inseriscono nella propria rete circa 3 persone ogni settimana.
  3. I networker molto bravi, che guadagnano circa 8.000 euro al mese, reclutano 2 prime linee ogni settimana.
  4. Un professionista del network, che guadagna tra i 2.000 e gli 8.000 euro al mese, inserisce tra le 2 e le 4 prime linee ogni mese.
  5. Sotto le due prime al mese resta tutto il 99% delle persone che fanno Network Marketing, con guadagni non sufficienti a vivere solo di network.

Quali sono i tuoi Obiettivi

La verità è che tutti vogliono avere successo come networker e diventare ricchi, ma non tutti sono disposti a pagare il prezzo necessario ad ottenere questo risultato.

Sì perchè per tutto è necessario pagare un prezzo.

Hai visto i numeri che hanno fatto mediamente i networker di successo e non ti sarà difficile immaginare quanto hanno dovuto lavorare per raggiungere questi risultati.

Hanno dovuto investire tempo e denaro per poter generare tutti quei contatti, perchè sono numeri impensabili da raggiungere con la sola lista nomi delle proprie conoscenze, come molti vogliono farti credere.

Ora se il tuo obiettivo è quello di portare a casa qualche centinaio in più al mese, puoi farlo anche solo vendendo il prodotto o servizio della tua azienda.

Ma se cerchi qualcosa di più. Qualcosa che cambi veramente la tua vita, devi sapere che:

  1. Devi avere una strategia
  2. Devi investire tanto tempo
  3. Devi investire anche soldi

 

La coperta corta

La maggior parte delle persone inizia la propria attività part time.

L’obiettivo è quindi quello di generare con i propri contatti personali delle entrate sufficienti a liberare del tempo per poter dedicare più tempo all’attività di network.

Ci sono due problemi in questo:

  1. Non hanno una strategia, perchè nessuno li ha supportati
  2. Le entrate iniziali che hanno non bastano a liberare tempo e ad investire qualcosa per creare nuovi contatti

Se anche tu sei in questa situazione e ti sei ormai rassegnato a guadagnare solo qualche decina di euro al mese con la tua attività di Network, ho una buona notizia per te.

Ho girato un breve video dove tratto queste problematiche che anche io ho affrontato e come sono riuscito a superarle.

Se il tuo sponsor ti ha abbandonato o non è in grado di supportati nel definire una strategia.

Se il leader del tuo gruppo non ti calcola o al massimo si limita a dirti che devi essere più convinto ed insistere di più.

Probabilmente hai bisogno di un cambiamento: la motivazione ti posso garantire che, con i risultati (ed i soldi) arriva da sola.





About The Author

Enrico

Networker e consulente. Da poco ho superato gli "anta", ma non li sento. Sono un grande appassionato di Internet Marketing, tecnologia, calcio ed animali.

Lascia un commento