Come scegliere il miglior Network Marketing per te

Quale Network Marketing Scegliere?

Se vuoi tentare la fortuna nel network marketing, ci sono moltissime aziende tra cui puoi scegliere.
Trovare l’azienda che è meglio per te richiede invece parecchia attenzione ed un’attenta analisi da parte tua.

A ogni essere umano è stata donata una grande virtù: la capacità di scegliere. Chi non la utilizza, la trasforma in una maledizione – e altri sceglieranno per lui.
Paulo Coelho, Sono come il fiume che scorre, 2006

Ci sono alcuni criteri di base utili che è possibile utilizzare per scoprire quale è la migliore società di Network Marketing per te.

Ricordati che sapere come trovare la migliore opportunità di network marketing, ti sarà utile anche per aiutarti a proporre l’opportunità ad altre persone: per convincere una persona della bontà della tua proposta, infatti, non è sufficiente parlargli del reddito potenziale che potrà raggiungere.
È necessario essere trasparenti ed onesti con le persone e spiegare loro che livello di impegno sarà necessario.




Costi di Ingresso

Quanto sei disposto ad investire?
Un vantaggio del network marketing è il costo di entrare nettamente inferiore rispetto all’apertura di un’attività commerciale tradizionale (pensa ad esempio ai costi di un franchising).

Ci sono alcune aziende che propongono prodotti di qualità ad un prezzo “premium”, è necessario verificare che il prodotto abbia un mercato sul quale venderlo.
Se non sarai in grado di coinvolgere persone disponibili a pagare il prezzo “extra”, potresti trovarti nei guai.

Questo è il vantaggio di alcuni prodotti di network marketing che propongono prezzi più bassi: è ‘più facile trovare nuovi clienti e fidelizzarli se il prezzo da pagare è basso.
Prova a pensare per una famiglia che differenza fa sostenere una spesa di 50€ al mese anzichè 100 o 200€.
D’altro canto io sono fermamente convinto che la qualità abbia il suo prezzo, per cui un prezzo maggiore può corrispondere in molti casi ad una maggiore attenzione verso il prodotto o aspetti sociali che generano costi (ad es. prodotti biologici, naturali, non testati su animali, etc.).

Fai le tua valutazioni attentamente: per dirla brevemente, fai quella che si chiama analisi di mercato.

Il tuo livello di esperienza nella vendita

E ‘sempre una buona cosa non mettere il carro davanti ai buoi.
Ricordati che un prodotto di solito è progettato per un mercato specifico.
Se non hai esperienza e familiarità con quel particolare mercato, potrebbe non essere una buona idea entrare in un attività che si rivolge ad esso.
Questo inconveniente può essere attenuato se si ha la possibilità di accedere ad una formazione eccellente ed il supporto continuo del tuo sponsor e della upline.

Il potenziale di crescita del prodotto

Il prodotto ha un mercato? E’ un prodotto il cui consumo viene ripetuto nel tempo?

Ovviamente il prodotto DEVE essere consumato più volte nel tempo, perché il tuo obiettivo è quello di costruire un reddito costante dato da un parco clienti fidelizzato.
Se vendi dentifrici, hai buone possibilità di avere acquisti costanti tutti i mesi.
Se vendi televisori dovrai cercare continuamente nuovi clienti.

Piano di Marketing e Pagamenti

Sai aprendo un’attività imprenditoriale.
I guadagni ed il flusso di cassa, sono due elementi fondamentali.

  • Ogni quanto riceverai le commissioni per le tue vendite: immediatamente o dopo un certo numero di giorni?
  • Quale percentuale guadagnerai su ogni vendita?
  • Quale percentuale otterrai sulle vendite della tua downline?

Questi elementi vanno combinati con i risultati della tua analisi di mercato: la qualità del prodotto, la possibilità di commercializzarlo e la tua percentuale vanno analizzati insieme, per aiutarti ad individuare la soluzione migliore per te.

Livello del supporto da parte del tuo sponsor

Le capacità del tuo sponsor nel formarti e nel sostenerti è l’elemento che più di ogni altro influenzerà la tua capacità di andare avanti nel network marketing se sei alla tua prima esperienza.
Avere il pieno sostegno del tuo sponsor (ed anche della tua upline) significa per te avere l’accesso alla sua esperienza, ai suoi metodi ed agli strumenti che può renderti disponibili.
Devi approfittare di questa opportunità e pretendere dal tuo sponsor un supporto completo: quando inizierai a vendere prodotti e sviluppare la tua rete, lui sarà il primo a beneficiarne.

D’altra parte, se il tuo possibile sponsor non è noto per essere uno che fornisce supporto alla propria rete o, ancora peggio, non è in grado di dare supporto alla propria rete, allora è meglio non entrare.
Se hai trovato la società di Network Marketing che fa per te, sono sicuro che non avrai difficoltà partecipare alla stessa opportunità trovando un altro sponsor che risponda ai requisiti.





About The Author

Enrico

Networker e consulente. Da poco ho superato gli "anta", ma non li sento. Sono un grande appassionato di Internet Marketing, tecnologia, calcio ed animali.

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